UN MATERIALE LEGGERO
L’utilizzo del policarbonato in edilizia consente, grazie alla sua leggerezza, di ridurre i costi delle strutture pur garantendo i valori di carico in pressione e depressione indicati dalla scienza delle costruzioni.
UN MATERIALE TRASPARENTE
Caratteristica principale del policarbonato è la trasparenza. Grazie all’illuminazione naturale, ricavata realizzando le coperture e le pareti traslucide in policarbonato, si ottengono elevati valori di comfort ambientale mantenendo alto il tasso di isolamento termico.
Il policarbonato può essere opportunamente colorato per modulare la trasmissione luminosa, ottimizzare l’effetto ombra permettendo quindi un minor surriscaldamento dell’ambiente interno. Con pigmentazioni colorate si riescono a raggiungere effetti cromatici molto gradevoli per soddisfare le più ricercate soluzioni estetiche ed architettoniche.
UN MATERIALE VERSATILE
L’estesa gamma dei nostri prodotti trova facile applicazione nella costruzione di coperture e pareti traslucide, lucernari, finestrature isolanti fisse ad apribili.
La continua ricerca ci ha permesso di completare la gamma con accessori in acciaio ed in alluminio che permettono una facile e sicura applicazione garantendo, allo stesso tempo, la rispondenza alle normative per la resistenza al fuoco, ai carichi e per la sicurezza degli edifici.
In particolar modo i nostri prodotti sono conformi alle nuove normative per l’isolamento termico ed il risparmio energetico.
RESISTENZA CHIMICA
Il policarbonato ha una buona resistenza alla maggior parte delle sostanze chimiche che si incontrano nel normale impiego.
Per applicazioni dove è prevedibile che il prodotto possa entrare in contatto con prodotti chimici aggressivi, è sempre consigliabile effettuare specifiche prove del materiale. È essenziale controllarne la compatibilità prima dell’uso.