Roofing and gutter supplying - Building integrated photovoltaic system

Lattoneria e Laminati Metallici

I fornitori esclusivi di materiali sono aziende europee che soddisfano tutti gli standard. Ciò garantisce materie prime di alta qualità ed è un prerequisito per elevati standard di qualità in Exey.

Il Rame

Il Rame è un metallo resistente alle intemperie ed agli agenti atmosferici. Fin dall’ antichità è stato usato per la sua facilità di lavorazione sia a caldo che a freddo.

La storia del rame in architettura può essere collegata alla sua durabilità, grazie soprattutto alla patina protettiva che si forma sulla sua superficie, alla resistenza alla corrosione , alla bassa manutenzione, alla lavorabilità ed al suo aspetto prestigioso.

Nell’ultimo quarto di secolo, il rame è stato progettato in una gamma molto ampia di edifici, incorporando nuovi stili e varietà di colori. Le pareti rivestite in rame sono un elemento di design moderno sia in ambienti interni che esterni.

La caratteristica più famosa del rame naturale è il suo aspetto che va da un colore metallizzato brillante, al marrone cangiante, al quasi nero e infine alla patina verdastra.

Le leghe di rame sono disponibili anche in una gamma di colori che comprende bronzo, ottone e oro.

L'alluminio

L’alluminio è un metallo leggero ma robusto, flessibile, versatile e semplice da lavorare.

E’ un materiale ecologico, riciclabile al 100%, dai bassi costi di manutenzione.

L’alluminio è un metallo molto utilizzato per quanto riguarda le coperture e i rivestimenti esterni grazie alla facilità nel reperirlo ed alla sua capacità di coprire grandi estensioni a basso costo.

Essendo un prodotto verniciato o rivestito, l’alluminio può essere ottenuto in numerosi colori RAL per rispondere alle più svariate esigenze architettoniche.

Zinco-Titanio

Lo Zinco-Titanio è un materiale di pregio costituito da una lega Zinco-Rame-Titanio. Il Rame conferisce resistenza alla trazione, mentre il Titanio aumenta la resistenza alla deformazione.

Lo Zinco-Titanio garantisce un’elevata qualità e risultati duraturi nel tempo.

Quando viene esposto agli agenti atmosferici, umidità e anidride carbonica, lo Zinco-Titanio sviluppa naturalmente un sottile strato protettivo (carbonato di zinco) chiamato patina. La patina sviluppa resistenza agli agenti atmosferici ed alla corrosione assicurando longevità.

L’aspetto naturale del metallo, gradualmente si traduce nella perdita della sua lucentezza metallica fino a diventare di un bel, desiderabile colore grigio opaco.

Lo Zinco-Titanio pre-patinato viene realizzato con un trattamento fosfato non inquinante che conferisce lo stesso aspetto che si sarebbe ottenuto dopo diversi anni di esposizione agli elementi naturali, pur mantenendo le proprietà iniziali di lega dei componenti e fornendo una protezione aggiuntiva contro la corrosione.

Lo Zinco-Titanio pre-patinato viene utilizzato nelle coperture e nei rivestimenti di facciate, per la produzione di prodotti per lo smaltimento dell’acqua piovana dove si coordina perfettamente con altri materiali da costruzione tradizionali. È ottimo anche per il Design di interni, dove la formazione di una patina richiederebbe molto più tempo.

E’ inoltre molto popolare in progetti di restauro e ristrutturazione.

Lo Zinco Titanio è una scelta facile per molti. La sua riciclabilità al 100%, la lunga durata e la versatilità sono solo alcuni dei vantaggi che stanno continuamente guidando la popolarità dello Zinco-Titanio in un edificio.

Questo mercato è aumentato negli ultimi anni, mentre sempre più progettisti stanno imparando i benefici di questo bellissimo metallo a scelta ecologica.

Lo Zinco-Titanio prepatinato è un ottimo modo per aggiungere personalità all’architettura. È disponibile in un’ampia gamma di colori naturali, caldi e attraenti per assicurarvi di trovare ciò che state cercando.

La versatilità delle tinte è adatta a tutti i tipi di architettura, il che apre nuove ed entusiasmanti opportunità per i progettisti. Gli effetti luccicanti e cangianti combinano il design contemporaneo con la tradizione.

Sia che siate proprietari, architetti, designer o appaltatori, la prossima volta che vi troverete di fronte alla possibilità di specificare il metallo, pensate allo Zinco-Titanio!

Acciaio Inox

L’acciaio inossidabile è un materiale ecologico, non crea reazioni a contatto con altri elementi e non è soggetto a deterioramento.
La sostenibilità è un’esigenza chiave nella scelta dei materiali da costruzione, e le loro possibili ripercussioni sull’ambiente sono sempre più tenute in considerazione.

Grazie alla sua elevata durabilità, l’acciaio inossidabile è particolarmente indicato in lattoneria edile.

I costi-benefici dell’acciaio inossidabile risultano particolarmente evidenti, in quanto il materiale è molto resistente all’invecchiamento, ha una lunga durata, una totale assenza di manutenzione ed un assoluto e valido aspetto estetico.

Acciaio Zincato

L’acciaio zincato è un laminato costituito da un cuore di acciaio ricoperto da zinco.

Questo metallo unisce alle capacità di resistenza del ferro, la resistenza alla corrosione dello zinco.

La resistenza alla corrosione è direttamente proporzionale allo spessore della zincatura. 

Acciaio Preverniciato

L’acciaio zincato e preverniciato, comunemente chiamato lamiera preverniciata, è un materiale che per le sue caratteristiche si presta molto bene alla realizzazione di lattonerie in genere, coperture per tetti con varie tecniche di posa e per rivestimenti di facciata.

Un prodotto di acciaio preverniciato si compone generalmente di tre elementi: un sottostrato in acciaio con un rivestimento a base di zinco, uno strato di vernice detta primer e di uno spessore superficiale di verniciatura, in un’ampia gamma di colori, detta di finitura.

Il Piombo

Il Piombo nel settore delle costruzioni ha una storia estremamente lunga. E’ stato comunemente usato per migliaia di anni perché diffuso, facile da estrarre, facile da lavorare, altamente malleabile e facile da fondere.

E’ riciclabile al 100%, resiste alla corrosione atmosferica e sviluppa sulla propria superficie una patina insolubile di ossidazione grigio argentato che lo protegge.

Il Piombo è un materiale da costruzione che assicura longevità e zero manutenzione se installato correttamente, utilizzato per tutti i tipi di edifici, dalla casa media alla casa signorile, dalle chiese alle cattedrali, dai castelli ai palazzi.

Download Cataloghi

Consulta e scarica materiale utile

Catalogo Generale 2020 /
Specifiche Tecniche

Dilatazione Termica /
Abbinamento Materiali